Atti Generali
Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Atti generali
I riferimenti normativi sono:
Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Art. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001
Riferimenti Normativi su Organizzazione e Attivita'
Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attivita' delle pubbliche amministrazioni.
Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267
Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali.
Legge 7 agosto 1990, n. 241
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.
Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165
Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81
Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82
Codice dell'amministrazione digitale.
Decreto Legislativo 23 giugno 2011, n. 118
Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009 n. 42.
Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159
Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonche' nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136.
Legge 6 novembre 2012, n. 190
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione.
Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Decreto Legislativo 10 agosto 2014, n. 126
Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42.
D.P.C.M. 27 marzo 2015
Adozione delle note metodologiche e dei fabbisogni standard per ciascun comune delle regioni a Statuto ordinario, relativi alle funzioni di istruzione pubblica, nel campo della viabilita' e dei trasporti, di gestione del territorio e dell'ambiente e nel settore sociale.
Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.
Codice dei contratti pubblici.
Decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175
Testo unico in materia di societa' a partecipazione pubblica.
Regolamento(UE) 2016/679
Regolamento(UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e de Consiglio del 27aprile relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonche' alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.
Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101
Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonche' alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati).
Decreto Ministeriale 31 marzo 2021, n. 72
Adozione delle Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed Enti del Terzo Settore negli articoli 55-57 del Decreto legislativo n. 117 del 2017.
Decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117
Codice del Terzo settore, a norma dell'articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106.
Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n. 81
Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attivita' e organizzazione.
Decreto del Dipartimento Funzione Pubblica 30 giugno 2022, n. 132
Regolamento recante definizione del contenuto del Piano integrato di attivita' e organizzazione.
Legge 29 dicembre 2022, n. 197
Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025
Codice dei contratti pubblici in attuazione dell'articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici:
Codice degli Appalti D.Lgs. n. 36 del 31.03.2023
Data di pubblicazione | Data di aggiornamento | Descrizione Obbligo | Oggetto | Note | ||
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26/10/2024 | 26/10/2024 | Atti Generali | CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA PUBBLICA PER IL GIORNO 31 OTTOBRE 2024 ALLE ORE 17:00 ED IN SECONDA CONVOCAZIONE PER IL GIORNO 02 NOVEMBRE ALLE ORE 17:00 | CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE | | |
08/08/2024 | 26/10/2024 | Atti Generali | Convocazione Consiglio Comunale del 13.08.2024 | Convocazione Consiglio Comunale | | |
08/01/2023 | | Atti Generali | Riferimenti Normativi su Organizzazione e Attività | Riferimenti Normativi | | |
22/09/2022 | 14/09/2023 | Atti Generali |
| Approvazione del Documento Unico di Programmazione - (DUP) 2022/2024 (art.I I D.Lgs. n.118/2011). | | |
13/09/2023 | | Atti Generali | Piano delle Azioni Positive 2023-2025. | Piano delle Azioni Positive 2023-2025. | | |
26/09/2022 | | Atti Generali | Relazione di Inizio Mandato anni 2022/2027. | Relazione inizio mandato anni 2022/2027. | | |
08/03/2021 | | Atti Generali | Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione per il triennio 2021/2023 | Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione per il triennio 2021/2023 | | |
05/03/2021 | | Atti Generali | Nomina Responsabile Anticorruzione e Trasparenza | Decreto di Nomina Dott.ssa Carmela Chiellino | | |
22/12/2020 | 22/12/2020 | Atti Generali | Relazione di inizio Mandato anni 2020 - 2025. (art.4-bis, D.Lgs. 6 Settembre 2011, n.149) | Relazione di inizio Mandato anni 2020 -2025 | | |
14/10/2020 | | Atti Generali | DISPOSIZIONI TEMPORANEE PER GESTIRE L'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID - 19 A SEGUITO DEL D.P.C.M. 23 FEBBRAIO 2020 :ABILITAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE DI GIUNTA COMUNALE IN AUDIO CONFERENZA , VIDEOCONFERENZA E /O TELECONFERENZA. ART. 73 c .l. del D L .17.03.2020 N 18 | Decreto del Sindaco | | |
19/08/2020 | 20/08/2020 | Atti Generali | Relazione fine mandato 2018/2020 Art.4,D.Lgs.149/2011 | Relazione fine Mandato 2018/2020 | | |
19/05/2020 | | Atti Generali | Delibera di Consiglio Comunale n.34 del 23.12.2019. Nomina Revisore dei Conti per il triennio 2019 - 2021. | Nomina Revisore dei Conti per il triennio 2019 - 2021' | | |
13/05/2020 | | Atti Generali | Avviso di Manifestazione di Interesse. | Avviso di Manifestazione di Interesse. | | |
12/05/2020 | | Atti Generali | Decreto Prefettizio prot. n. 28029 del 15 Aprile 2020, Sostituzione Commissario Prefettizio del Comune di San Lucido. | Decreto prefettizio prot. n. 28029 in data 15 Aprile 2020. | | |
03/03/2020 | | Atti Generali | Ulteriori misure di prevenzione, e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art.32,comma 3, della Legge 23 Dicembre 1978, n.833 in materia di Igiene e Sanità Pubblica. | Ordinanza n.1 del 27 Febbraio 2020 del Presidente della Regione Calabria. | | |
20/02/2020 | | Atti Generali | Delibera di Consiglio Comunale n.34 del 23.12.2019. Nomina Revisore dei Conti per il triennio 2019-2021. | Delibera di Consiglio Comunale n.34 del 23.12.2019. | | |
20/02/2020 | | Atti Generali | Dichiarazione disponibilità ad accettare l'incarico di Revisore dei Conti Dott. Angelo Cozza. | Dichiarazione disponibilità Revisore dei Conti Dott. Angelo Cozza | | |
29/01/2020 | | Atti Generali | Avviso Pubblico Piano Comunale di Spiaggia. Atto n.1385 del 29.01.2020. | Avviso Pubblico Piano Comunale di Spiaggia. | | |
29/01/2020 | | Atti Generali | Avviso pubblico Piano Comunale di Spiaggia. Atto n.1385 del 20.01.2020. | Avviso pubblico Piano Comunale di Spiaggia | | |
06/02/2019 | | Atti Generali | Revisione periodica delle Società partecipate e delle partecipazioni societarie, alla data del 31.12.2017. | Delibera di Consiglio n.4 del 05/02/2019 | |
Titolo
COMUNE DI SAN LUCIDO